FANDOM

Scarlet Spider, vero nome Ben Reilly, è un personaggio apparso nella serie Ultimate Spider-Man.

Giovane dal passato misterioso, afferma di essere il primo essere umano morso da un ragno radioattivo, e quindi il primo vero Spider-Man. In realtà, i suoi poteri sono molto più evoluti rispetto a quelli del vero Spider-Man, grazie agli esperimenti operati su di lui dal Dottor Octopus.

Storia

Poteri e abilità

Poteri

  • Parametri geneticamente potenziati: Ben afferma di essere stato morso da un ragno radioattivo come Spider-Man, ma quel che è certo è che il Dottor Octopus ha fatto su di lui diversi esperimenti che gli hanno dato almeno parte dei suoi poteri. Scarlet Spider ha essenzialmente versioni potenziate dei poteri di Peter Parker, con qualche aggiunta.
    • Forza sovrumana: Scarlet Spider ha un livello di forza molto alto, che gli permette di calciare in aria un'automobile e lanciarla verso un nemico. È stato in grado di tenere bloccato Spider-Man, rivaleggiando con la superforza di quest'ultimo.
    • Resistenza sovrumana: Scarlet Spider è fisicamente più resistente alle ferite e alla fatica rispetto a un normale essere umano. È stato capace di resistere senza apparenti conseguenze a più colpi delle braccia meccaniche del Dottor Octopus, ed è stato in grado di combattere per lungo tempo senza stancarsi.
    • Agilità sovrumana: Scarlet Spider è incredibilmente agile, e può spostarsi a mezz'aria mantenendo un eccezionale equilibrio. Può anche spiccare salti molto alti, anche da fermo, e dimostra eccellenti doti acrobatiche.
    • Riflessi sovrumani: i riflessi di Scarlet Spider sono quasi istantanei, e assieme al senso di ragno gli permettono di schivare anche una raffica di colpi senza prenderne nemmeno uno.
    • Fattore rigenerante: il metabolismo di Scarlet Spider è evoluto a tal punto da dargli un leggero fattore di guarigione, che gli permette di guarire velocemente dalle ferite e lasciare solo una cicatrice per quelle più profonde. È tuttavia molto probabile che il fattore rigenerante sia esteso solo a ferite superficiali e non permetta di riparare organi interni o eventuali amputazioni degli arti.
    • Arrampicamuri: Scarlet Spider può arrampicarsi su pareti verticali come un ragno.
    • Senso di ragno: Scarlet Spider possiede l'istinto di sopravvivenza di un ragno, che gli consente di individuare un pericolo imminente prima ancora che avvenga e preparare una risposta per tempo.
    • Ragnatele organiche: al contrario di Spider-Man, Scarlet Spider può creare ragnatele direttamente dal suo corpo, sparandole dai polsi attraverso una ghiandola. Ciò gli permette di usare le ragnatele con molta più efficienza e versatilità rispetto a Spider-Man, senza temere che si esauriscano.
    • Aculei retrattili: Scarlet Spider è in grado di far crescere lunghi spuntoni dai propri polsi, che può usare per combattere. Sono molto duri e affilati, e gli permettono di tagliare anche il metallo senza sforzo apparente.

Abilità

  • Combattimento corpo a corpo: Scarlet Spider è molto esperto ed efficiente in combattimento, e combina la propria agilità con i propri riflessi per schivare attacchi da tutte le direzioni. Quando è stato rivelato che fosse un membro dei Sinistri Sei, è stato in grado di battere Spider-Man in combattimento e tenerlo fermo in una presa salda.
  • Spia: Scarlet Spider è stato in grado di infiltrarsi nello S.H.I.E.L.D guadagnandosi la fiducia di Spider-Man e diventando un suo grande amico, cosicché Peter non dubitasse di lui al momento della scoperta dell'esistenza di una spia. È stato anche in grado di sfruttare la sua vicinanza a Spider-Man per scoprire le sue debolezze e permettere al Dottor Octopus di sfruttarle a suo vantaggio.
  • Hacker: Scarlet Spider è un eccellente hacker, ed è stato in grado di manomettere più volte gli armamenti dello S.H.I.E.L.D. senza essere scoperto.
  • Pilota: Scarlet Spider è un ottimo pilota di aerei, e si è abituato senza alcuna difficoltà ai controlli speciali dello "Spider-Jet".

Curiosità

  • Questa versione di Scarlet Spider presenta alcune differenze con la sua controparte fumettistica, il Ragno rosso: è basato principalmente su Kaine Parker, per quanto riguarda aspetto fisico, poteri e costume, ma gli è stato dato il nome di Ben Reilly in riferimento al primo Ragno rosso, il cui costume era identico a quello indossato da Flash Thompson prima che diventasse Agente Venom. Considerato che Ben Reilly è un nome che gli è stato dato da zia May, il suo vero nome potrebbe comunque essere Kaine.
  • Nei fumetti, il Ragno rosso era un clone imperfetto di Peter Parker. Nella serie, non è fatto alcun riferimento a ciò, anche se Ben è fisicamente uguale a Peter. Considerato che Ben afferma di essere stato salvato dal Dottor Octopus "anni" prima, ma nessuno sapeva della sua esistenza prima degli eventi della serie, non è improbabile che possa davvero essere un clone e semplicemente non ne sia a conoscenza.
  • Come nei fumetti, Scarlet Spider ha ricevuto i propri poteri grazie al Dottor Octopus. A differenza della sua controparte fumettistica, però, non è rimasto sfigurato a seguito degli esperimenti.
  • Ben afferma di essere il primo essere umano con poteri di ragno. Questo potrebbe essere un riferimento al personaggio noto come l'Altro, apparso nei fumetti, che è la fonte dei poteri di tutti gli uomini ragno. Nei fumetti, Kaine ha ottenuto le ragnatele organiche, il fattore rigenerante e gli aculei retrattili proprio dall'Altro, e precedentemente lo stesso Peter Parker ha ricevuto questo dono.